È mai successo che qualcuno ti abbia fatto un complimento e tu hai pensato che fosse un trucco?
Parole e frasi come “ Ottimo lavoro”, “ Così va meglio”, “ Ce l’abbiamo fatta”, causano solo una gran confusione dentro di te?
Sei convinto, ma delle cose sbagliate.  Bene, qui c’è una lista di 25 modi attraverso i quali puoi fare progressi nel ballo, e tu stesso puoi essere il giudice.
Segna il punteggio a casa! Forse troverai 2, 3 o 11 cose che non pensavi. Azzardiamo ad elencare i tuoi progressi nel ballo:
1.    Stai parlando mentre balli.
2.    Hai tentato un passo di ballo mentre eri al supermercato.
3.    La tua postura è migliorata e sei più alto.il_ballo_migliora_la_postura
4.    Stai muovendo sempre più i tuoi piedi quando la musica comincia a suonare.
5.    Senti canzoni alla radio e cominci a chiederti: “Sarà un cha cha?”
6.    Stai perdendo peso.il_ballo_fa_perdere_peso
7.    Hai sentito un indolenzimento nelle zone del tuo corpo in cui non l’avevi mai sentito prima.
8.    Non fai più rumore come un sollevatore di pesi, quando alzi le braccia per  impostare il quadro di ballo.il_ballo_aumenta_la_muscolatura
9.    Hai almeno uno show salvato nel tuo DVR.
10.    Le battute che eri solito fare sul fatto che fossi un pessimo ballerino, ora mancano di sostanza.
11.    Non stai più temendo il prossimo ricevimento di matrimonio, lo stai aspettando.
12.    Il numero di scarpe da ballo che hai comprato finora, si aggira tra 1 e 45.
13.    Hai una faccia da tango.il_ballo_crea_passione
14.    I nomi delle figure non ti sembrano poi così, in “ lingua straniera”, ormai.
15.    Il tuo insegnante ti presenta una persona più nuova di te a scuola.
16.   Le persone al lavoro ti hanno chiesto perché sei più felice.il_ballo_rende_felici
17.    Hai ballato con almeno tre persone diverse, oltre al tuo insegnante.
18.    Ora riesci a guardare in alto mentre balli. Se anche sorridi, sono dei punti in più.
19.    Ora ami un ballo che all‘inizio pensavi che avresti odiato.
20.    Il tuo movimento preferito non esisteva ancora nella tua memoria muscolare tre settimane fa.
21.    Il tuoi passi nel waltz, tango e foxtrot stanno diventando più grandi.
22.    I tuoi passi nella rumba, cha cha e swing stanno diventando più piccoli.
23.    Mentre pianifichi una vacanza, ti domandi “chissà come sarà lì l’ambiente del ballo?”.
24.    Qualcuno si è rivolto a te come a un ballerino, e non ti sei tirato indietro.
25.    Sei uscito dalle tue vecchie abitudini, decidendo di fare qualcosa per te stesso, ignorando i consigli fuorvianti e prendendo la decisione di entrare in uno studio Arthur Murray.

CONCLUSIONE

Allora, com’è andata? Hai fatto più punti di quelli che pensavi?

La cosa più bella di imparare a ballare all’Arthur Murray, è che ogni progresso segnalato nella lista sopradetta si realizzerà nel tuo programma di ballo (è tutto parte di un progetto più grande).
Ora, questi effetti secondari del tuo programma che ti cambieranno la vita, possono includere cose orrrrrribili, come:
•    Perdita di peso.
•    Appartenenza a una nuova comunità di amici.
•    Miglioramento della vita sociale.
•    Miglioramento della postura.
•    Esponenziale quantità di stress ridotto.
•    E molto, molto di più.

Ora stiamo scherzando sul fatto che queste cose siano terribili, perché non lo sono. Ciò su cui non stiamo scherzando è sul fatto che questi sono tutti inclusi nel lato dei benefici di ogni programma Arthur Murray.

Se ami il ballo da sala, le danze latine, il tango argentino, il country o un pò di tutto: Il tuo programma ti porterà progressi. I 25 punti sono come una mappa stradale, non la tua tessera segna punti.

Buon ballo!