Attraverso lo spettacolo di Ballo, tenutosi al Teatro Nuovo il 26 Settembre 2015 e realizzato dagli Insegnanti e dagli Allievi della Scuola di Ballo Arthur Murray di Verona, è stato possibile aiutare e sostenere il progetto “UNA MANOVRA PER LA VITA”
In quella occasione il ricavato della vendita dei biglietti pari a 1.942,00 € è stato destinato all’Associazione SIMEUP che nel corso di due anni è riuscita a formare 190 persone tra insegnanti e collaboratori alla conoscenza delle manovre salva- vita (Manovra di Heimlich), legate al soffocamento per inalazione da corpo estraneo.
La manovra di Heimlich è una tecnica di primo soccorso per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree. Costituisce un’efficace misura per risolvere in modo rapido molti casi di soffocamento.
 
Nello scorso mese a Buttapietra è terminato il ciclo di incontri dedicati al progetto nelle scuole di: Buttapietra, Sommacampagna, Borgo Roma, S. Teresa.
Durante gli incontri la parte pratica di addestramento su manichini ha giocato un ruolo fondamentale nel dare sicurezza per affrontare l’evento ostruttivo e per rendere i corsi sempre più interessanti.
La scuola di Ballo Arthur Murray di Verona è orgogliosa di aver potuto aiutare questa Associazione a realizzare un progetto pediatrico così importante che potrà salvare la vita ai bambini ed aumentare così anche l’informazione e la conoscenza su queste manovre salva-vita.